in ,

Preti americani ballano il tip-tap: il video virale sul web provoca molte critiche (Video)

Un video comparso su YouTube ha reso popolarissimi due preti americani, oggi assimilabili alla nota cantante suor Cristina Scuccia. I due sacerdoti americani, il 29enne David Rider e il 28enne John Gibson si sono esibiti durante una festa al “Pontifical North American College”, un esclusivo collegio romano dove, dal 1859, vengono ospitati i giovani seminaristii americani. Rider è un provetto ballerino di tip-tap, invece Gibson si diletta nelle danze irlandesi.

sacerdoti americani ballano il tip-tap e provocano critiche

Durante la festa che si è svolta lo scorso mese di aprile, un giornalista dell’Ap, con uno smartphone ha ripreso la brillante performance dei due e l’ha postata sulla piattaforma digitale di video. Mai avrebbe pensato che questo filmato sarebbe diventato un video cult della rete. Inaspettatamente la sfida esilarante tra i due sacerdoti, prima è stata visualizzata solo dagli amici e i parenti, poi è diventata un’epidemia della rete, superando il milione di visite.

I mezzi d’informazione americani si sono precipitati ad intervistare i due giovani sacerdoti. Il fatto ha suscitato tante discussioni ed anche qualche critica, anche perché alle loro spalle, durante l’esibizione si vede un crocifisso. Alle critiche di poco rispetto, Padre Rider ha replicato: “Voglio ricordare a tutti che proprio il nostro Signore Gesù Cristo ci ha insegnato a vivere la vita con gioia”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Missy flebo di vodka

Missy, la gatta salvata da una flebo di vodka: era stata cosparsa di liquido antigelo

Harry Potter nuovo libro in uscita con protagonista Dolores Umbridge

Harry Potter: nuovo libro in uscita con protagonista la maligna Dolores Umbridge