in ,

Preti, marketing e omelie. Un corso per la predica 2.0

Si chiama ProgettOmelia ed è un corso di marketing per insegnare ai sacerdoti a predicare nel 2014. Il coordinatore dell’iniziativa è don Paolo Tomatis, docente di Liturgia a Torino. L’iniziativa è rivolta a tutti i preti e seminaristi e vuole modernizzare il modo in cui si comunica dall’ambone.

online

Il percorso formativo prevede due fasi. La prima si compone di una serie di incontri. L’obiettivo, come spiega lo stesso padre Tomatis, è “fare tesoro di alcune intuizioni di public speeching proprie del marketing”. In seguito si passerà direttamente online, dove i clericali potranno condividere e scambiarsi commenti e consigli.

Si tratta di acquisire alcune tecniche basilari per comunicare meglio la parola del Vangelo”, spiega ancora il coordinatore di ProgettOmelia. Insomma, anche la Chiesa piega la testa alle tecniche di comunicazione commerciale, anche se solo per provare a far passare ai fedeli qualche parola buona e giusta.

 

Mercato, Inter: in tanti verso l’addio, Palacio resterà fondamentale

Milano: una bambina aspetta da sette mesi un nome