in ,

Previsioni meteo 15 maggio e prossima settimana: pioggia e tempo instabile

L’alta pressione continuerà a rimanere lontana dall’Italia, almeno per quanto riguarda il prosieguo del week end e l’inizio della prossima settimana, così sulla penisola ci sarà ancora instabilità e pioggia che spesso potrebbe trasformarsi in forti rovesci a carattere temporalesco. E’ questo dunque quello che aspetta gli italiani nella terza settimana di maggio che si appresta a cominciare.

Per quanto riguarda le previsioni meteo nel dettaglio, domenica 15 maggio sarà caratterizzata da tempo generalmente soleggiato al Nord-ovest e sulle isole maggiori, con nuvolosità al mattina in particolare sulla Sicilia. Piogge invece sulla Romagna, sul Nord delle Marche e con maggiore intensità anche sul resto del Sud. Nel pomeriggio e in serata i rovesci aumenteranno su Lombardia orientale e meridionale, Liguria di Ponente, regioni centrali, Campania, Basilicata, Puglia e Nord della Calabria; le temperature non avranno grosse variazioni, in alcune occasioni saranno inferiori alla media stagionale.

L’instabilità caratterizzerà anche l’inizio della prossima settimana, in particolare lunedì e martedì che vedranno ancora piogge nel pomeriggio specialmente su  Triveneto, sulla dorsale appenninica, nelle zone interne del Centro e su Campania, Basilicata e Puglia. Si assisterà anche ad una diminuzione delle temperature, al di sotto delle medie stagionali di alcuni gradi con picchi anche fino a 3-5° in meno.

Primo maggio 2016 mostre a milano e roma

Sondaggi amministrative Milano 2016: le intenzioni di voto alle elezioni comunali di Giugno

Calciomercato Juventus News

Calciomercato Juventus News: Pjanic, la Roma smentisce il pagamento della clausola