in ,

Previsioni meteo 5 marzo: in serata arriva il maltempo

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, sabato 5 marzo 2016, danno un tempo variabile, con nubi alternate a schiarite al centro-sud, per tutta la giornata; peggioramento in tarda serata al nord-ovest per l’arrivo di una nuova perturbazione dall’Europa Centrale. Le temperature minime sono in lieve diminuzione al sud, in rialzo, invece, nelle restanti regioni, dove la massime si assesteranno tra gli 11 e i 16 gradi.

Al Nord: le nubi si intensificheranno dal settore occidentale e verso tutto nord, concentrandosi soprattutto sulla Val d’Aosta e sulle Alpi occidentali, dove in serata sono previste nevicate. Rovesci e nevicate, in un contesto variabile e non uniforme, anche in Liguria, basso Piemonte, Lombardia, Emilia e alta Toscana.

Al Centro e in Sardegna: persisteranno locali addensamenti su Marche, Abruzzo e alcune zone dell’appennino umbro-laziale, in una generale situazione di progressivo miglioramento. Cielo sereno in tutte le altre aree eccezion fatta per la Sardegna, dove cielo nuvoloso e deboli piogge sono previste per la giornata odierna sul versante occidentale e nelle aree montuose.

Sud e Sicilia: il tempo sarà variabile e nuvolosità irregolare si alternerà a schiarite, con nubi in aumento, rovesci sparsi e isolati temporali in tarda serata tra Campania e Molise. Il fenomeno si estenderà in nottata anche nell’alta Puglia e nell’ovest della Sicilia. Previste nevicate sui rilievi appenninici intorno ai 1400 metri sulla Calabria e in Sicilia.

sanremo 2016, festival di sanremo 2016, sanremo 2016 dear jack, sanremo 2016 mezzo respiro, dear jack mezzo respiro testo,

Verissimo ospiti oggi 5 marzo 2016: dai Dear Jack ad Alessia Marcuzzi

Dove vedere Belgio Italia

Tutti gli obiettivi di Antonio Conte: l’allenatore ha presentato una super lista di mercato al Chelsea