in ,

Previsioni meteo 6 Agosto 2016: allerta temporali nel Sud Italia, ciclone Circe in arrivo

Le previsioni meteo di oggi, 6 Agosto 2016, mettono in allerta per i possibili temporali che si scateneranno nel Sud Italia a causa dell’arrivo del ciclone Circe che, dopo aver colpito il Nord, si sta spostando nella parte più meridionale del Belpaese.

Il ciclone Circe è riuscito a raggiungere anche l’Italia portando temporali sparsi in tutto il Nord Italia: dopo la furia che si è scatenata nei giorni scorsi sul Centro-Nord, in queste ore si sta però spostando verso il Sud Italia in cui è già attiva l’allerta temporali di possibile forte intensità. In particolare, nella giornata di oggi l’attenzione più alta è rivolta a Puglia, Lucania, Campania, Calabria e Sicilia tirrenica: in queste zone, infatti, potrebbero svilupparsi i fenomeni temporaleschi più improvvisi e violenti, con forte vento e grandine.

Insieme alle forti e abbandonanti precipitazioni, Circe sembra aver infine dato una smorzata all’estate torrida che stava colpendo il territorio italiano: in molte regioni si noterà un deciso abbassamento di temperature che, in alcuni casi, faticheranno a raggiungere i 28 gradi.

eric clapton salute

Eric Clapton Live In San Diego, annunciata la data di pubblicazione: le ultimissime

West Ham Juventus highlights

West Ham – Juventus 2-3 video gol, sintesi e highlights Betway Cup