in ,

Previsioni meteo, arriva Attila: assaggio di inverno nel week-end

Estate di San Martino addio: siete pronti a tirar fuori dall’armadio piumini, sciarpa e guanti? Sì, perché pare che già nel week-end alle porte assaggeremo i primi sprazzi di inverno. La situazione meteo in tutta Italia sta infatti per cambiare repentinamente e provocare un brusco crollo delle temperature fino a 10 gradi.

Le previsioni parlano di “aria gelida polare”: freddo di matrice artica che “Attila” – questo il nome della nuova perturbazione – in arrivo dal Nord Europa sta portando nel nostro Paese.

Già da domani, venerdì 20 novembre, il tempo sarà variabile con qualche precipitazione sulle coste Tirreniche e nelle zone dell’estremo Nordest. Sulle Alpi (oltre 1500-2000metri) arriveranno le prime nevicate. Sabato 21 arriveranno veri acquazzoni, temporali e grandinate a Nord Est, in parte della Lombardia, nelle zone Tirreniche e in Emilia Romagna. Neve sulle Alpi e, sopra i 1000-1500 metri, anche sull’Appennino. Le piogge intense domenica 22 si sposteranno al Sud, lasciando sporadici residui nevosi su Marche ed Abruzzo, anche sotto i 1000 metri.

we world film festival milano

Eventi Milano Novembre 2015, WeWorld Film Festival: dal 20 al 22, la rassegna cinematografica dedicata alle donne

Giornata internazionale diritti infanzia eventi 2015

Giornata mondiale diritti infanzia 2015: eventi e iniziative il 20 novembre (e non solo)