in ,

Previsioni meteo, in arrivo ciclone mediterraneo: allerta in Sardegna e Sicilia

Come anticipato nei giorni scorsi, è in arrivo un ciclone mediterraneo che oggi colpirà la Sardegna e poi, nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 ottobre, investirà la Sicilia e gran parte delle regioni meridionali del Paese.

A tal riguardo il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha diramato l’allerta meteo: criticità arancione sulla Sardegna orientale e meridionale quest’oggi. Sull’isola si manifesteranno precipitazioni a carattere di rovescio temporalesco – in particolar modo temporali e locali nubifragi sulle province di Olbia-Tempio, Nuoro, Ogliastra e Cagliari – che già nel tardo pomeriggio approderanno sulla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e interesseranno soprattutto il Catanese.

Condizioni di maltempo con temporali diffusi e precipitazioni in entrambe le isole anche giovedì 1 ottobre; in Sicilia saranno interessati dapprima il Trapanese, Agrigentino, Catanese, e poi Ragusano e Siracusano. Già nella notte tra giovedì e venerdì 2 ottobre il tempo inizierà a peggiorare nella Liguria di Ponente e sul Piemonte sudoccidentale. Precipitazioni diffuse, venerdì, anche in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Umbria. Temporali anche nel Lazio e nelle Marche. Si prevedono miglioramenti nel week end.

teresa e trifone omicidio

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 30 settembre: omicidio Pordenone news

Grande Fratello 14: ecco il fidanzato egiziano di Lidia Vella