in

Previsioni meteo in camera? Arriva Tempescope, la scatola magica

Non ci sono più le previsioni meteo di una volta! Se per controllare che tempo farà vi siete sempre fidati delle trasmissioni tv dedicate o del vostro occhio lungimirante, proiettato fuori dalla finestra, da oggi molto probabilmente vi ricrederete…

Non serve più controllare incessantemente il widget o l’app scaricata appositamente sul vostro dispositivo mobile per programmare il fine settimana al lago o al mare in vista del bel tempo. Le previsioni meteo ora si ricreano all’interno di una bizzarra scatola.
Si, proprio così, all’interno di un contenitore nel quale piove, sorge il sole e dove si ricreano le nuvole, fulmini e saette.

Tempescope è l’invenzione di Ken Kawamoto, un giovane ingegnere giapponese, che permette, tramite connessione Wi-Fi a internet, di riformulare le informazioni inerenti le previsioni metereologiche all’interno della piccola scatola sotto forma di effetti atmosferici. Per tutti colori interessati c’è inoltre la possibilità di migliorare Tempescope in qualsiasi momento; Kawamoto ha infatti pubblicato i codici per modificare la sua piccola ‘magia’.

Foto: Igor Zh. / Shutterstock

Riforma pensioni 2016 Flessibilità pensione anticipata

Riforma pensioni 2015 ultime novità: Cesare Damiano come Tsipras dice basta alle politiche di rigore sulle pensioni anticipate

Aggiornamento Android M launcher download tutte le news