in ,

Previsioni meteo Capodanno 2015 con fiocchi di neve al Sud, sole e freddo al Nord

Il Capodanno in Italia è inusualmente imbiancato al Sud, il vento freddo siberiano Burian ha portato abbondanti fiocchi di neve su Sicilia, Calabria e Sardegna. Il sito www.ilmeteo.it avverte che anche sulle Marche, l’Abruzzo, il Molise e la Puglia, il tempo è in forte peggioramento con la neve fin sulle spiagge. La meravigli di questa mattina è la Sicilia imbiancata da Palermo a Messina, Trapani, Catania e persino qualche fiocco anche a Siracusa, mentre l’Arcipelago delle Eolie sono rimaste isolate, a causa del mare grosso.

Lo Stivale capovolto invece, mostra un Nord con tanto freddo, ma con il sole. Poca neve si vede solo in Romagna, a Rimini, Forlì e in qualche località del ravennate e bolognese. Sempre il sito www.ilmeteo.it avvisa che grazie all’avanzare dell’alta pressione delle Azzorre, col nuovo anno arriverà un progressivo miglioramento del tempo su tutta la penisola, con il sole su quasi tutte le regioni italiane, ma ancora con molto freddo.

Le abbondanti nevicate stanno provocando alcuni disagi sulla viabilità. Paralizzate alcune località montane, in particolare nell‘Alto Molise, in provincia di Isernia a Capracotta ed Agnone si rileva la neve alta intorno al metro, a Campobasso è scesa a 5 gradi sotto lo zero. Le difficoltà sulle strade sono alleviate dall’intervento dei mezzi spalaneve e spargisale. Nelle Marche si è verificato qualche guasto alle Ferrovie, con ritardi nella circolazione dei treni. Nella linea Ancona-Foligno, il ghiaccio ha causato guasti ad un deviatoi e un intercity e due regionali hanno subito rallentamenti.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Gaia Molinari italiana uccisa in Brasile ultimi aggiornamenti

Omicidio Gaia Molinari: chi è l’uomo fermato insieme all’amica brasiliana?

Capodanno 205 single con bambini offerte last minute

Capodanno 2015 per single con figli: le migliori offerte last minute