in ,

Previsioni Meteo Capodanno 2015 news: in arrivo gelo e neve su tutta l’Italia

In base alle ultime previsioni meteo, archiviamo un 2014 veramente caldo, con un fine anno al freddo. Questa prima fase dell’inverno in Italia sarà caratterizzata dal freddo polare e dal maltempo su tutta la Penisola, sia al Nord che al Sud, per la felicità di tutti coloro che attendevano la neve per un Capodanno 2015 bianco. Meno contenti saranno sicuramente coloro che vorrebbero passare la notte di San Silvestro in una delle tante piazze italiane, si dovranno munire di cappotti, sciarpe, cappelli e ombrelli.

Il picco di freddo della prima ondata di gelo è atteso per la giornata di domenica 28, mentre una seconda perturbazione, di impulso polare proveniente dal Nord Europa, provocherà un’ulteriore abbassamento delle temperature soprattutto al Nord, dove il freddo in pianura Padana farà scendere il termometro fino a 7 sette gradi sotto lo zero. Nel resto della Penisola è prevista pioggia e neve anche al Sud dove, nelle zone più interne, le temperature toccheranno gli 0 gradi.

Secondo gli esperti nei prossimi giorni l’Appennino tosco-emiliano sarà interessato da forti nevicate e sule regioni centrali, in particolare Toscana, Umbria, Sardegna e Lazio, cadranno piogge con la possibilità di trasformarsi in un nubifragi. Sulle regioni adriatiche il maltempo sarà invece più lieve, mentre nel meridione: in Campania, in Basilicata e in Puglia fino alla Calabria settentrionale sono previsti forti piogge e neve sopra gli 800 metri. Forte maltempo con abbondanti piogge anche sulla Sicilia orientale. Il 31 dicembre sarà dunque all’insegna del gelo per via del vento gelido siberiano, Burian che imperverserà sulla nostra Penisola.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Maturità 2017

Concorsi per laureati in giurisprudenza e statistica 2015: ecco come candidarsi al bando IVASS

Capodanno 2015 a Como: feste, eventi, veglioni.