in ,

Previsioni meteo: Caronte dà tregua, arriva la pioggia dal 22 luglio

Il caldo e l’afa portati da Caronte , che da settimane imperversa sul Mediterraneo, tra qualche giorno lasceranno il posto ad un lieve calo della pressione che ad alte quote si tradurrà in temporali di calore pomeridiani e serali che porteranno il tanto anelato refrigerio.

Un po’ di freschezza, dunque, dopo giorni di caldo record portato dall’anticiclone Africano. La tregua si avrà tra mercoledì 22 e venerdì 24 luglio, anche se le temperature si manterranno sostanzialmente al di sopra della media fino a sabato. Sull’arco alpino e nelle alte pianure del Piemonte giovedì son attesi sporadici temporali, così come nelle aree interne del Centro-Sud ma anche nelle coste del versante adriatico, tra Marche e Puglia.

Si tratterà di fenomeni locali e violenti (non si escludono le grandinate). Le zone interessate sono la Sardegna centro-orientale, l’entroterra pugliese, l’entroterra abruzzese e l’Appennino laziale. Una tregua che tuttavia sarà di breve durata, giacché le temperature si manterranno ancora alte fino alla fine del mese.

lavoratori usuranti pensione

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: lavoratori usuranti e pensione anticipata, requisiti troppo stringenti?

luca argentero

Luca Argentero e la moglie sono in crisi? Strani avvistamenti sulle spiagge della Sardegna