in ,

Previsioni meteo, effetto ‘Caronte’: 17 luglio giornata più calda

Continua il caldo afoso in tutta Italia. L’effetto Caronte, come da previsione, si fa sentire. Domani, venerdì 17 luglio, e sabato, i giorni più caldi. Si registreranno infatti picchi di 40°C in molte città: bollino rosso a Bari, Bologna, Brescia, Bolzano, Firenze, Genova, Milano, Palermo, Perugia, Torino e Roma.

Il caldo record durerà per giorni, almeno fino al 20-22 luglio, quando l’anticiclone Nord Africano allenterà la sua morsa di caldo, afa e umidità in tutta la Penisola.  Domani, 17 luglio, ci sarà caldo intenso con 36/38°C diffusi in molte regioni. A mezzogiorno e nel primo pomeriggio, brevi piogge e temporali si potranno tuttavia verificare sulle Alpi settentrionali e sulle zone interne dell’Abruzzo.

Le temperature minime già in queste ore sono in ulteriore aumento al sud, nella Sardegna e nelle regioni del medio Adriatico. Le massime, in generale aumento ovunque, anche nella Pianura Padana, nell’entroterra toscano, umbro e laziale. In Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna nelle ore centrali della giornata la colonnina di mercurio arriverà a toccare i 38-40°C.

cecilia rodriguez e francesco monte preparativi matrimonio

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte matrimonio: la location sarà in Puglia?

pancia piatta dieta

Pancia piatta dieta del limone: eliminare la pancia gonfia