in ,

Previsioni meteo fine agosto: Troy porta i primi assaggi d’autunno

Giorni contati per questa torrida estate: il ciclone Troy porterà un vero e proprio assaggio d’autunno con temperature in calo anche di 10 gradi.

La fine dell’estate è oramai alle porte: i violenti acquazzoni che hanno bagnato i pranzi all’aperto di Ferragosto erano solo l’assaggio del ciclone Troy. Sino a metà settimana, infatti, la nostra Penisola sarà ancora protetta dall’anticiclone africano che aveva fatto sì che questa fosse l’estate più calda degli ultimi 200 anni. Dal pomeriggio di mercoledì, invece, l’anticiclone lascerà spazio a Troy. “Il ciclone Troy si avvicinerà all’Italia e nella notte e prime ore di mercoledì raggiungerà le regioni settentrionali portando nuovi temporali, nubifragi e locali grandinate. Il maltempo toccherà anche la Toscana e quindi il resto delle regioni centrali, ma questa volta il Sud dovrebbe essere risparmiato” rende noto ilmeteo.it.

Da giovedì, invece, Troy lascerà spazio all’alta pressione che porterà un periodo più soleggiato e con temperature più calde e piacevoli in media con quelle del periodo. Il grande caldo, però, non tornerà più a farsi sentire.

Corvino Bologna calciomercato

Calciomercato Bologna ultimissime: Donsah, si prova a chiudere col Cagliari

Bando educatori asilo nido

Concorsi pubblici Arpa Puglia: bando 2015, requisiti, scadenze e posti