in ,

Previsioni meteo lunedì 24 ottobre 2016 e prossima settimana: al Sud ancora estate

Le previsioni meteo per lunedì 24 ottobre e per la prossima settimana vedono una tendenza ad un caldo anomalo che continua a caratterizzare le temperature sulla penisola: in particolare a beneficiarne maggiormente, almeno nella prima parte della settimana, saranno le regioni meridionali e le due isole maggiori che beneficeranno di una massa di aria calda proveniente dall’Africa già nella giornata di lunedì.

Tra martedì e mercoledì la massa d’aria calda si sposterà verso il centro Italia, con temperature che toccheranno i 25°. Differente invece la situazione al Nord, dove da lunedì persisteranno leggeri rovesci che andranno ad intensificarsi verso la metà della settimana, in particolare nelle regioni adriatiche e in Emilia Romagna. Giovedì le temperature si abbasseranno a causa dei rovesci che inizieranno ad interessare anche il sud Italia.

Si potranno registrare sbalzi termici tra l’inizio e la fine della settimana fino a 15°. Per quanto riguarda il prossimo week end, il cielo nuvoloso farà da padrone con locali e possibili pioviggini su Nord, Toscana, Umbria, Marche e Lazio. In serata generale miglioramento, con diminuzione delle precipitazioni. Prevista neve intorno ai 1400-1600 metri sulle Alpi Occidentali.

Emma Marrone Amici 16 chi la sostituirà

Emma Marrone e Stefano De Martino news: la cantante ama un altro, ecco chi è

Nintendo Switch prezzo, caratteristiche, data uscita italia

Nintendo Switch specifiche in 5 punti: così sono cambiati i videogiochi