in ,

Previsioni meteo lunedì 25 luglio e prossima settimana: tempo instabile e temperature in calo

Dopo un inizio di week end caratterizzato da tempo soleggiato al sud ed instabilità al nord e al centro, anche la giornata di domenica 24 luglio presenterà condizioni meteorologiche buone su tutto il meridione e in Sicilia, con temperature alte anche se ci saranno alcune eccezioni con isolati rovesci su locali temporali nel pomeriggio nelle zone interne dell’Isola e sull’Appennino campano-lucano.

L’instabilità dominerà i cieli di Sardegna e centro Italia, con rovesci e temporali che si abbatteranno sul Nord a partire da metà giornata su Toscana, Umbria, Marche, zone interne del Lazio, Abruzzo, Molise e in Sardegna. In alcune zone si verificheranno anche forti grandinate accompagnate da raffiche di vento; le temperature tenderanno a diminuire al Centro e in Sardegna, in forma più lieve anche in Campania.

Per quanto riguarda la prossima settimana, la perturbazione atlantica che si è spostata sulla nostra penisola a partire da sabato raggiungerà il culmine dei suoi effetti: instabilità con rovesci su Alpi e Appennini, zone interne delle isole, Piemonte, Liguria e zone ioniche. Lunedì le piogge cadranno copiose a partire dalla seconda metà della giornata; in generale si assisterà ad un calo delle temperature, con la situazione di instabilità che perdurerà almeno fino alla fine della settimana. Venerdì’ e sabato l’alta pressione tornerà a rinforzarsi con temperature nuovamente in aumento.

Higuain Arbitro Irrati Napoli

Calciomercato news, tutte le trattative legate al trasferimento di Higuain alla Juventus

Festival di gastronomia a Trapani estate 2016

Stragusto Trapani 2016: le vacanze in Sicilia hanno tutto un altro sapore