Le previsioni meteo per oggi, mercoledì 28 novembre 2018, a cura del Centro Meteo Italiano. Si prospetta una giornata di tempo piuttosto buono al Nord e al Centro, mentre al Sud è prevista instabilità. Venti forti e mareggiate sulla costa tirrenica meridionale. Ecco le previsioni dettagliate.
Al Nord giornata all’insegna del tempo asciutto sulle regioni settentrionali ma con nubi irregolari in transito sulle Alpi e in pianura Padana. Maggiori schiarite sulla Liguria e sulle regioni nord-orientali. Al Centro tempo stabile per tutto l’ arco della giornata sulla Toscana, Umbria e Lazio con cieli sereni o poco nuvolosi.Piogge possibili ancora tra Marche e Abruzzo e neve sugli Appennini in calo fino a 600 metri. Fenomeni in esaurimento in serata.
Al Sud giornata con instabilità meteo al Sud peninsulare e Sicilia, asciutto e locali schiarite in Sardegna. Piogge sparse tra Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia specie al mattino e al pomeriggio, esaurimento dei fenomeni in serata o nottata. Neve sugli Appennini dai 900-1500 metri. Temperature in sensibile calo su tutta Italia.