in ,

Previsioni meteo per il week end: è in arrivo il ciclone Isabel

Che tempo farà nel week end? Stando alle previsioni le notizie non sono affatto belle. Un inizio di primavera interrotto bruscamente dal cosiddetto ‘Ciclone Isabel’, che porterà maltempo in tutta Italia, in particolare al nord, con forte rischio grandinate e nubifragi sulla Lombardia e sulle Prealpi, addirittura neve sulle Alpi. Ma dovrebbe trattarsi solo di una breve parentesi: già per l’inizio della prossima settimana, infatti, è previsto l’arrivo di un caldo anomalo, che porterà le temperature a sfiorare i 30-32° nelle regioni meridionali.

Prima di allora, il fine settimana prossimo sarà caratterizzato dal ciclone Isabel: un vortice depressionario nord atlantico che causerà intenso peggioramento delle condizioni meteo – con crollo delle temperature fino a 10° – già da stasera sulle regioni settentrionali, particolarmente tra Bergamo e Milano, nel Comasco, Varesotto, e Pavese.

Ciò renderà il tempo instabile su tutto il Nordovest, con un cielo attualmente poco nuvoloso in Liguria e Piemonte che lascerà spazio a forti precipitazioni e grandinate in serata. Anche su tutta la Lombardia temporali nella notte e locali grandinate. Saranno interessati dal fenomeno anche la provincia di Bergamo, l’area delle Prealpi e la Pianura Padana.

Domani e sabato toccherà al Centro-Sud, e se in Sardegna nelle prossime ore si verificheranno piogge e temporali, meno grave sarà la situazione in Sicilia, dove temporali-lampo saranno accompagnati da venti provenienti dall’Africa che potrebbero portare la sabbia rossa del deserto. Si potrà parlare di generale miglioramento da Nord a Sud solo domenica pomeriggio, 10 aprile.

Consigli Fantacalcio 1a giornata Serie A

Fantacalcio consigli 32a giornata Serie A: chi schierare secondo UrbanPost

Alessio Bernabei Facebook, che sfogo per l’ex Dear Jack: “Imma voleva solo apparire”