in ,

Previsioni meteo prossimi giorni: arriva il ciclone Poppea

Che tempo farà in questo fine settimana? Gli italiani potranno concedersi un week end al mare? Pare proprio di no. Secondo le previsioni meteo per i prossimi giorni è in arrivo il ciclone Poppea. Niente di buono insomma. Poppea arriverà carica di pioggia e farà finire l’estate. Secondo il sito IlMeteo.it, oltretutto, a correre il rischio nubifragi saranno diverse regioni del Nord Italia, ma anche Toscana, Lazio e Umbria.

In arrivo dalla Sardegna, pronta ad invadere Lazio, Umbria e Abruzzo, ma anche Toscana e Marche, farà calare le temperature anche di ben dieci gradi rischiando di causare non pochi problemi in diverse città e Regioni. L’allerta riguarda soprattutto Lazio e Toscana, ma per la giornata di sabato 5 settembre gli occhi saranno puntati tutti sulla città di Roma dove il noto sito ha annunciato la possibilità che si verifichino veri e propri nubifragi.

Solo il Sud si salverà dalla furia di Poppea anche se, poi, da domenica il sole tornerà a far capolino, ma l’aria sarà ancora piuttosto fresca. L’estate sarà davvero finita? Forse no. Le speranze sono tutte rivolte verso l’anticiclone Bacco.

photo credit: Maltempo, temporali e torrenti in piena: rischio idrogeologico al Centro-Sud via photopin (license)

Milan, Bertolacci infortunato, derby

Milan ultimissime: Bertolacci infortunato, derby a rischio

retta asilo nido, cittadinanzattiva

Asili nido: la retta mensile più cara si paga in Lombardia, ecco i dati di Cittadinanzattiva