in ,

Previsioni meteo prossimi giorni, arriva il maltempo: Settembre porterà l’autunno

L’estate ha le ore contate: già dai primi giorni di settembre infatti è previsto l’arrivo di forte maltempo che sarà un vero e proprio assaggio d’autunno. Stando ai meteorologi, infatti, il caldo estivo – che vedrà prevalere il sole su tutte le regioni e le temperature salire nel week end fino a toccare anche i 37° nelle zone interne, e i 35/36° a Roma, Firenze e Bolzano – dovrebbe concludersi con la fine del mese, il 31 agosto appunto.

Se infatti caldo e sole persisteranno ancora a Sud, dal 2 settembre nelle regioni del Nord sono in arrivo piogge e temporali, più intense ed abbondanti in tutta la giornata di giovedì 3, e un brusco calo delle temperature. Nei giorni successivi, soprattutto da sabato 5 e domenica 6, il brutto tempo si sposterà anche nelle regioni centrali e meridionali della penisola, facendo concludere in anticipo l’estate anche al Sud e portando le temperature nella media stagionale o leggermente sotto.

L’arrivo delle correnti atlantiche spazzerà via quest’ultimo colpo di coda d’estate e l’anticiclone Augusto, lasciando spazio ad aria fresca da nord a sud, e innescando i primi forti temporali, talvolta anche con carattere di nubifragio, nelle regioni settentrionali.

Moto Gp news

Moto Gp, Gran Premio Silverstone 2015 prove libere: vola Marquez, Rossi terzo

bere acqua

Bere acqua fa bene, ma berne 2 litri al giorno?