in ,

Previsioni meteo prossimi giorni: ciclone forza 2 in arrivo su Sardegna e Centro-Sud

Un ciclone forza 2 sta per abbattersi sulla Sardegna centro meridionale e nel centro-sud dell’Italia. Peggioramento del tempo diffuso su tutta l’isola nel pomeriggio di oggi, che nella mattinata di domani interesserà anche l’Italia centro meridionale.

La Protezione Civile ha appena diramato un comunicato per segnalare piogge intense a carattere temporalesco e nubifragi soprattutto sul Medio Campidano, Iglesiente, Cagliaritano e nella tarda serata di oggi anche su Ogliastra, Nuorese e Olbia Tempio. La violenta perturbazione domani si sposterà poi nel Brindisino e nel Tarantino e interesserà anche Lazio, particolarmente il Viterbese e Roma, e ancora Campania, Puglia, Marche, Abruzzo e Toscana, soprattutto Grossetano e Senese.

Oltre alla Sardegna, criticità arancione, quindi moderata, anche in Sicilia, soprattutto nella parte occidentale e sulle isole Egadi, Ustica e Pantelleria. Pioggia diffusa anche su tutta la Calabria, sulla Puglia adriatica, sulla Basilicata e su tutti i bacini campani e sul Molise. Domenica 11 ottobre, ma già dalla serata di sabato, il tempo migliorerà in Sardegna; rimarrà invece instabile su Campania, Puglia e Calabria.

Erik Thohir

Calciomercato Inter: Feghouli primo obiettivo, Thohir tratta col Valencia

Thun lavora con noi 2015: offerte di lavoro a Bolzano e Mantova