in ,

Previsioni meteo prossimi giorni: in arrivo il ciclone Poppea, maltempo al Centro-Nord

Ancora maltempo, ancora una perturbazione in arrivo: domani, martedì 10, e dopodomani, mercoledì 11 maggio 2016, tutto il centro-Nord sarà investito dal cosiddetto ‘Ciclone Poppea’. In queste ore infatti correnti sempre più umide dall’Atlantico stanno portando una bassa pressione tra la Penisola iberica e la Francia sudoccidentale, e molte nubi e precipitazioni nel settentrione del Paese, accompagnate da forti venti umidi caldi di Libeccio.

Il ciclone Poppea causerà dunque una marcata instabilità nelle prossime 48 ore su molte regioni italiane; le previsioni de IlMeteo.it annunciano infatti “abbondanti precipitazioni”nubifragi-lampo “soprattutto in Liguria, Toscana, Pianura Padana e tutte le Prealpi”.

Momentaneamente diversa, invece, la situazione al Sud, dove domina attualmente l’alta pressione di ‘Hannibal’, anche se è previsto il passaggio, più sporadico e brevedi piogge e maltempo nelle regioni del Centro, quali Sardegna e Toscana. Inevitabile dunque la graduale diminuzione delle temperature: dai 20-24° dei giorni scorsi la colonnina di mercurio scenderà fino ai 16-18° al Nord. Un po’ più elevati i valori nel Meridione.

matrimonio crisi Amal Alamuddin

Money Monster film uscita maggio 2016, l’alta finanza protagonista con un cast stellare: trailer e trama

alba parietti irriconoscibile a Courmayer

Alba Parietti Lambert, l’attrice a tutto tondo: “Vi racconto la mia intimità”