in ,

Previsioni meteo prossimi giorni: nuova ondata di caldo in arrivo

Temporali e acquazzoni sono attesi per l’inizio della prossima settimana ma, già dal prossimo mercoledì, tornerà il sole e le alte temperature. “L’estate tornerà in carreggiata da mercoledì26 quando l’alta pressione africana riporterà sole e caldo” affermano da di3bmeteo.com.

Il fine settimana sarà, nel complesso, soleggiato e con temperature nella media. Solo poche località sfioreranno i 30 gradi mentre, nelle zone montuose, potranno verificarsi piovaschi nelle ore pomeridiane. Per l’avvio della prossima settimana, in particolare da lunedì, si prevede però un veloce peggioramento che darà luogo a temporali ed acquazzoni soprattutto nel Nord e nel Centro Italia: domenica, infatti, una nuova perturbazione inizierà ad avvicinarsi da Ovest all’Italia per poi giungere nel Mediterraneo durante la giornata di lunedì.

La perturbazione porterà temporali in tutto il Nord e parte del Centro con conseguente notevole calo delle temperature. Da mercoledì 26 Agosto, però, tornerà l’anticiclone africano che porterà belle giorn ate in tutta la Penisola e un aumento delle temperature.

 

amedeo andreozzi sorride

Uomini e Donne gossip, Amedeo Andreozzi contagia Instagram con il suo sorriso

Uomini e Donne gossip, Valentina Dallari infiamma Instagram: lo scatto hot