in ,

Previsioni meteo prossimi giorni: pioggia e temporali scendono al centro-sud

Piogge e temporali stanno lasciando le regioni del centro-nord, dove in queste ore si stanno ripristinando condizioni di stabilità atmosferica, per dirigersi nel meridione d’Italia. Soprattutto nelle regioni del sud-est imperverserà una bassa pressione causa di condizioni di instabilità.

Su tutte le regioni ci saranno nuvolosità diffusa e precipitazioni sparse; in Campania, Molise, Puglia centro-settentrionale, settori tirrenici di Basilicata e Calabria e sulla Sicilia settentrionale sono previsti temporali di forte intensità.

Domani mercoledì 12 agosto rovesci a carattere temporalesco sono previsti in Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia centro-meridionale, e sui settori ionici di Basilicata e Calabria. Piogge isolate in Abruzzo meridionale, Molise, Campania e Puglia settentrionale. Criticità rossa e allerta della Protezione civile sui settori ionici di Basilicata e Calabria. Siffatti fenomeni di maltempo continueranno almeno fino a giovedì 13 agosto, mettendo a rischio il tanto atteso weekend di Ferragosto. Nei prossimi giorni, infatti, le temperature diminuiranno nuovamente al nord, e il centro sud sarà interessato da perturbazioni, soprattutto nelle ore pomeridiane.

Galaxy S5 Neo e Note 5

Samsung Galaxy S5 Neo Vs Galaxy Note 5: prezzo, caratteristiche e ultime news

Riforma pensioni 2016 Flessibilità pensione anticipata

Riforma pensioni 2015 ultime novità: da settembre Opzione Donna e settima salvaguardia, poi più flessibilità per tutti