in ,

Previsioni Meteo settembre: addio estate, arriva Morgana

Stando alle ultime previsioni meteo dobbiamo prepararci a dare l’addio all’estate a causa di una nuova perturbazione che investirà l’Italia già da settimana prossima. Morgana è pronta infatti a portare clima freddo e piogge, specialmente nel Nord Est. Ad analizzare l’andamento del meteo sono stati gli esperti di meteo.it. Tra lunedì 5 e mercoledì 7 la penisola sarà interessata da piogge intense, temporali e grandinate.

Le regioni colpite dalla perturbazione che mina l’alta pressione, stabilmente sulla penisola da settimane, saranno diverse. Gli esperti indicano particolare attenzione a Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. Stando a quanto affermano i dati, le piogge in queste zone d’Italia potrebbero subire modifiche a carattere di nubifragio. Le regioni citate ed il Sud Italia vedranno condizioni di tempo instabile anche nel corso della giornate di martedì 6 e mercoledì 7 settembre. Le regioni di Nord Ovest saranno invece al sicuro da Morgana, grazie all’anticiclone che si è stabilito sulle zone. Saranno comunque possibili temporali isolati. Ma la vera notizia sta nel calo repentino di temperature.

Fino a 5° in meno a Bologna e 5/7° in meno nelle altre città. Nel Nord Italia il calo sarà maggiormente avvertibile al mattino e alla sera, quando le temperature minime potranno raggiungere i 15°, Milano e Torino. Il calo delle temperature sarà invece rimandato a Roma. Nella capitale si attende un clima più fresco intorno al 7 settembre.

probabili formazioni Serie B

Serie B 2016-2017, probabili formazioni della 2a giornata

pluripregiudicato freddato in strada a napoli

Napoli agguato mortale ultim’ora: 43enne ucciso a colpi di pistola in strada