in ,

Previsioni Meteo: un Ferragosto all’insegna di perturbazioni e basse temperature

Come vuole la tradizione non sarà un Ferragosto all’insegna del bel tempo, e del sole splendente. Per chi aveva programmato scampagnate con gli amici, e prelibanti grigliate potrebbe rimanere deluso dal cielo, che non promette per niente bene.

Dopo giorni di caldo torrido il tempo cambierà drasticamente proprio nella giornata di domani con l’arrivo di perturbazioni e temporali e un crollo delle temperature. Il 15 vedremo l’arrivo di aria più fresca proveniente dall’atlantico, con primi temporali sugli appennini e sul nord-ovest. Domenica 16 arriverà la pioggia su gran parte dell’Italia, in particolar modo in Lombardia, nord-est, e Puglia.

Certo è che per chi ha agognato questa tregua dalle temperature tropicali dei giorni scorsi potrebbe presto pentirsene, dato che le basse temperature e il mal tempo resteranno a farci compagnia per un pò. Il direttore di meteo.it aggiunge: “il tempo non si aggiusterà completamente anche nella settimana prossima, rovesci e temporali toccheranno il nord-est e le regioni adriatiche”.

14 agosto 1956 Bertolt Brecht, 14 agosto 1956 morte Bertolt Brecht

14 agosto 1956: muore Bertolt Brecht, grande drammaturgo e regista teatrale

Delio Rossi Carpi-Bologna probabili formazioni

Coppa Italia, Pavia-Bologna probabili formazioni e ultime notizie