in ,

Previsioni meteo weekend: Caronte non demorde, 23 le città a rischio il 19 luglio 2015

Il mese di luglio 2015 si preannuncia come uno dei più caldi di sempre a causa dell’effetto “Caronte”, l’anticiclone africano che continua ad attanagliare il paese con la sua morsa di afa e calura.

Quali le previsioni meteo per il weekend? Secondo quanto diffuso dal bollettino sulle ondata calore a cura del Ministero della Salute, anche domani domenica 19 luglio 2015 sarà massima l’allerta in 23 città italiane, contraddistinte dal “bollino rosso”. Di quali città stiamo parlando? Bolzano, Brescia, Trieste, Bologna, Verona, Torino, Milano, Firenze, Civitavecchia, Latina, Frosinone, Roma, Viterbo, Rieti, Ancona, Pescara, Campobasso, Perugia, Napoli, Bari, Messina, Palermo e Cagliari. Bollino arancione anche a Venezia e Reggio Calabria. Secondo quanto riportato su 3bmeteo.com, le temperature massime potrebbero sfiorare i 38 gradi a Bologna, attenendosi al Nord tra i 33 e i 37 gradi e al Sud tra i 34 e i 38 gradi. La tempesta “hot” non demorderà prima del 23-25 luglio.

Per tutte le informazioni sulle ondate di calore e sui consigli che è bene seguire per tutelare la salute, specialmente dei soggetti più a rischio, rinviamo alle FAQ messe a disposizione dal sito governativo.

Image Credit: ShuttestockProfile of a fitness man silhouette

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Calciomercato Fiorentina News

Calciomercato Fiorentina News: Savic – Suarez si può fare

caldo estate 2015

Caldo estate 2015: ricette veloci senza cottura