in ,

Previsioni meteo weekend: la bolla africana non molla, si ipotizza il luglio più caldo di sempre

Le previsioni meteo per questo week end non daranno sollievo ai tantissimi lettori intrappolati e sfiniti dalla calura estiva. Nei prossimi giorni il grande protagonista continuerà ad essere l’Anticiclone Nord-Africano che convoglierà roventi correnti sahariane fin sull’Europa Orientale. In parole povere le aree del mediterraneo potrebbero raggiungere picchi intorno ai 40 gradi.

Potremmo andare incontro ad un vago sollievo, che intaccherà la bolla africana, nella giornata di domenica; ma si tratta comunque di vaghi impulsi atlantici che non avranno facoltà di portare effettivo refrigerio. Da lunedì si torna a boccheggiare a causa dell’anticiclone che renderà l’aria bollente.

La situazione potrebbe sbloccarsi solamente intorno al 25 luglio, ma gli esperti sono ancora cauti nel confermare questa ipotesi. Insomma, chi non può fuggire al fresco, deve armarsi ancora di tanta pazienza. Gli esperti sono concordi nel dire che se si continuerà con questo clima saremo di fronte al luglio più caldo di sempre mai vissuto in Italia.

Gianluigi Nuzzi facebook 17 luglio

Segreti e Delitti anticipazioni puntata 17 luglio: il processo di Massimo Bossetti

Pechino Express 2015, che l’avventura abbia inizio: ecco in quali paesi