in ,

Previsioni traffico agosto 2016: bollini rossi in autostrada, le giornate da evitare a fine mese

Avete intenzione di rientrare dalle vacanze nei prossimi giorni? Per evitare lunghe code in autostrada, sarà opportuno dare un’occhiata alle previsioni del traffico ed evitare, se possibile, i temibili “bollini rossi” programmando il rientro dalle vacanze in una data alternativa.

Secondo quanto riportato dalla tabella fornita da Autostrade.it, le giornate più critiche per il rientro nelle grandi città saranno quelle di sabato 27 agosto e domenica 28 agosto, quando sono previste condizioni critiche di traffico rispettivamente dalle ore 8 alle 16 e dalle ore 7 alle 22. Sabato, inoltre, la circolazione sarà intensa nel corso delle ore mattutine, dalle ore 6 alle 14, per uno degli ultimi grandi esodi verso le località di villeggiatura.

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE UTILI SU URBAN POST!

Cosa accadrà nei giorni successivi? Atteso traffico sostenuto (bollino giallo) la mattina di lunedì 29, mentre nelle giornate successive – martedì 30 e mercoledì 31 – il traffico sarà regolare a tutte le ore. Una seconda ondata di traffico critico, infine, è prevista per il fine settimana successivo, corrispondente al 3 e 4 settembre.

Per sapere quali saranno le autostrade più congestionate nei prossimi giorni, fate riferimento alla mappa interattiva sempre a cura del portale Autostrade.it, strumento che vi permette di selezionare l’autostrada di vostro interesse e visualizzare le condizioni di traffico in corrispondenza di singoli intervalli temporali. Buon viaggio!

In apertura: prvideotv/Pixabay.com

turchia referendum spari ai seggi

Guerra in Siria, Isis: Erdogan annuncia la liberazione di Jarablus dal Califato

nodpod cuscino, nodpod kickstarter, nodpod cuscino viaggio, nodpod cos'è, nodpod viaggi comodi, come evitare la testa a penzoloni in viaggio,

NodPod su Kickstarter: addio alla testa a penzoloni durante i viaggi