in ,

Previsioni traffico agosto 2016: tutte le giornate da ‘bollino rosso’ in autostrada

State già pregustando il piacere delle vacanze agostane, ma vorreste evitare lunghissime code in autostrada? Prima di programmare data di partenza e di ritorno, date un’occhiata alle previsioni del traffico: la soluzione ideale per evitare le giornate da “bollino rosso” e non rovinarsi il viaggio.

Il portale Autostrade.it ha reso disponibile sul proprio portale ufficiale le previsioni del traffico relative ai mesi estivi: dunque, in quali giornate di agosto sarà meglio non mettersi in movimento? Il primo weekend “di fuoco” è atteso da venerdì 5 agosto (bollino rosso il pomeriggio dalle ore 14 alle 22) a domenica 7 agosto (in questa giornata il traffico sarà più intenso nel corso della mattinata, ma comunque sostenuto in orario pomeridiano). La giornata in assoluto più critica resta comunque sabato 6 agosto: bollino nero fino alle ore 22 a causa del grande esodo estivo.

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE ALL’ESTATE 2016!

Il weekend successivo è sconsigliato viaggiare sabato 13 agosto, quando il traffico rimarrà critico fino alle ore 22. Altre due giornate da depennare sono sabato 20 e domenica 21 agosto: in entrambi i casi mattina e pomeriggio è previsto traffico molto intenso per il grande rientro in città, così come il 27-28 agosto (sempre dalle ore 6 alle 22). Le ultime due giornate da bollino rosso sono previste per sabato 3 e domenica 4 settembre, quando in molti saranno costretti a salutare i luoghi di villeggiatura e fare rientro in città.

In apertura: foto di prvideotv/Pixabay.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Jeremy Menez

Calciomercato Milan News: Menez rifiuta la cessione, Sosa e Zielinski più vicini

Uomini e Donne gossip, Giulia De Lellis confessa: “Andrea sarà il padre dei miei figli”