in

Previsioni traffico settembre 2016: bollini rossi in autostrada, le giornate da evitare

Rientrerete dalle vacanze nei prossimi giorni? Se volete evitare fastidiose code in autostrada, potrebbe essere utile rimanere aggiornati sulle previsioni del traffico a settembre per conoscere i “bollini rossi” di fine estate, eventualmente scegliendo una data alternativa per il rientro a casa.

Secondo quanto segnalato da Autostrade.it, che ogni anno pubblica il calendario con le previsioni del traffico estive, l’ultimo grande “controesodo” è previsto per le giornate di sabato 3 e domenica 4 settembre 2016: in entrambe le giornate, infatti, sono previste condizioni di traffico molto intenso (bollino rosso) dalle ore della prima mattina fino alle 22, a causa del rientro nelle grandi città. Ma in questi stessi giorni è atteso l’ultimo grande esodo delle vacanze, che accentuerà il traffico nelle ore pomeridiane verso le località turistiche.

Se state pensando di rientrare prima a casa, vi segnaliamo che il traffico potrebbe essere sostenuto (bollino giallo) anche giovedì 1° settembre – dalle ore 14 alle 22 – e venerdì 2 settembre – dalla prima mattina fino alle 22.

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE SUI TRASPORTI SU URBAN POST!

Cosa accadrà nei giorni successivi? Il traffico sarà regolare sia lunedì 5 settembre che martedì 6 settembre, ad eccezione di qualche picco di intensità nelle ore mattutine del lunedì (bollino giallo).

Per sapere quali saranno le autostrade più congestionate nelle prossime ore, consultate la mappa interattiva realizzata da Autostrade.it: grazie a questo strumento potrete selezionare il percorso e l’intervallo temporale di vostro interesse, visualizzando il dettaglio delle condizioni di traffico. Buon rientro a tutti!

In apertura: un tratto dalla A14 – Image Credits Perkele/Wikimedia Commons

oroscopo 2016 paolo fox vergine

Oroscopo Paolo Fox Settembre 2016, Vergine: le previsioni del segno

ISIS ESPLOSIONE EGITTO

Isis: AP individua 72 fosse comuni tra Siria e Iraq, migliaia i morti