in ,

Prezzi benzina e gasolio oggi: ecco dove costano meno in Italia

Il prezzo del petrolio sta letteralmente crollando ormai da settimane destando preoccupazione sui mercati finanziari, ma ai consumatori nell’immediato interessa conoscere quali sono i prezzi di benzina e gasolio oggi in Italia e dove costano meno.

Ad oggi, 22 gennaio 2016, il prezzo medio della benzina al self service è di 1,406 euro, mentre il gasolio viene venduto in media a 1,196. Con le segnalazioni degli automobilisti che partecipano alle community web scopriamo invece dove costano meno benzina e gasolio: la verde più economica d’Italia viene venduta (cliccate i link per la mappa, ndr) al self di via Ferrarese 162 a Bologna, mentre il gasolio costa meno in assoluto al distributore Blupark di via Madonna del Pilastro 118 a Loreo (Rovigo).

Come conoscere il prezzo di benzina e gasolio tutti i giorni? Ecco  una breve guida per restare sempre al corrente sul prezzo di benzina e gasolio. Alcuni quotidiani economici pubblicano il prezzo medio dei carburanti alla pompa, ma per conoscere nel dettaglio i prezzi di benzina e gasolio nelle diverse zone d’Italia occorre affidarsi a siti partecipativi: il più noto è Prezzibenzina.it, costantemente aggiornato da alcune centinaia di migliaia di utenti in tutta Italia.

Navigando la mappa online è possibile rintracciare la propria zona di riferimento e scoprire quale distributore offre benzina e gasolio a miglior prezzo. Gli utenti sono invitati a tenere aggiornato il sito, segnalando la variazioni di prezzo in tempo reale.

(foto: issarapong srirungpanich / Shutterstock)

omicidio Meredit Kercher

Quarto Grado stasera anticipazioni: dall’omicidio di Pordenone a Meredith Kercher

Primavera Sound 2016 Barcelona

Primavera Sound 2016, dai Radiohead a PJ Harvey: a Barcellona il festival musicale più atteso d’Europa