in ,

Prima casa non pignorabile

La cassazione rinnova retroattivamente l’interpretazione che la prima casa non è pignorabile, quindi neanche le procedure già iniziate possono continuare.

casa non pignorabile

A seguito dell’entrata in vigore del D.L. 21 giugno 2013, n.69, art.52, comma 1, lettera g,  convertito con modificazioni dalla Legge 9 agosto 213, n.98 che ha modificato il D.P.R. n.602 del 1973, art.76,  la prima casa non è pignorabile.

L’impignorabilità retroattiva della prima casa è stata trattata dalla Sentenza di Cassazione n.19270/2014.

 

 

Written by Piero Di Bello

Piero Di Bello
Commercialista specializzato in fiscalità internazionale e nazionale. Autore di articoli e saggi su tematiche di fiscalità estera. Vive e lavora in Roma, Bari, Malta, San Marino, Ungheria e Albania dove si occupa di "business intelligence", "oversea", "stabile organizzazione", "rappresentante fiscale", "identificazione diretta" e "start-up estere". Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bari al n.2014 Sez. A ed iscritto alla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate nell'Albo dei professionisti autorizzati al rilascio del "Visto Pesante". Tiene seminari e convegni sulla fiscalità nei paesi anglosassoni e francofoni.

Umberto Veronesi afferma che in Italia l'eutanasia è praticata clandestinamente

Eutanasia, Umberto Veronesi: “In Italia molti medici la praticano, incivile sia vietata”

striscia consegna il tapiro a conte

Antonio Conte riceve il Tapiro d’oro di Striscia la notizia: “Dio vede e provvede”