in , ,

Prima della Scala 2016, Madama Butterfly: prezzo, orari e info sulla grande serata del Teatro meneghino

Mancano meno di 24 ore alla Prima della Scala 2016 con la messa in scena della Madama Butterfly, l’atteso evento che apre la nuova stagione del celebre teatro meneghino.

La Prima della Scala 2016 è alle porte e in città fervono i preparativi per la Madama Butterfly che, dopo 33 anni, segna il ritorno di Giacomo Puccini per l’apertura della stagione del teatro simbolo della città di Milano; grande ritorno anche della diretta TV della Prima alla Scala a 40 anni della messa in onda dell’Otello di Zeffirelli. Come tradizione, la Prima del celebre teatro milanese si terrà il 7 dicembre e vedrà il maestro Riccardo Chailly occupato nella versione originale del 1904 della Madama Butterfly di Giacomo Puccini, una versione che – stando alle sue parole – sarà “molto più ampia, il primo atto ha una quantità importante di musica in più e anche il senso così profondamente tragico dell’ultima scena dell’opera, in cui l’intermezzo che precede il suicidio è ancora più ampio e più profondamente drammatico”.

>>NATALE 2016: GLI EVENTI DA NON PERDERE<<

“Mi sembra evidente che sia un’opera talmente forte dal punto di vista del valore musicale che va sotto pelle a tutti e che l’emozione prende alla gola ogni volta. Il cast è molto impegnato in questa interpretazione: è una nuova produzione che chiede molto ai cantanti dal punto di vista introspettivo dell’interpretazione. Credo che Puccini meriti l’attenzione ancora una volta in questo teatro, con questa versione, per l’opera che è stata celebrata in tutto il mondo come una delle più grandi del primo Novecento” ha affermato infine Chailly sulla Prima che, a 24 ore dalla messa in scena che prenderà il via alle 18 di domani, ha solamente 13 posti disponibili: il range di prezzo per quelli ancora prenotabili va da un massimo di 2400 euro ad un minimo di 600 euro.

Foto: Wikimedia.org

Barcellona Celtic probabili formazioni

Dove vedere Barcelona – Borussia Moenchengladbach: ora diretta tv, streaming e info Rojadirecta

sicurezza online terrorismo

Facebook, Twitter, Google, Microsoft nuovi post: foto e video tracciati da un hash antiterrorismo