in ,

Primarie PD 2017, confronto Renzi vs Orlando vs Emiliano: come rivederlo

Primarie PD, gli elettori del Partito Democratico sono chiamati a scegliere il proprio segretario giorno 30 aprile 2017. Sarà una sfida a tre tra Matteo Renzi, Orlando e Michele Emiliano. Chi vincerà? I favori dei pronostici sono tutti per l’ex Premier ed ex segretario del Partito Democratico. Intanto, nella serata di ieri, su Sky Tg 24, è andato in onda il confronto TV tra i tre candidati. Ecco alcuni stralci del confronto per le Primarie PD.

Tutto sul mondo della politica italiana

Durante il confronto condotto dal giornalista Fabio Vitale, Matteo Renzi è stato chiaro: “No, se perdo farò opposizione costruttiva”. Poi si è soffermato sul ruolo di Orlando, ministro del governo e ora sfidante: “A volte ho la sensazione che tu sia stato su Marte in questi anni, sei in Parlamento dal 2006 e hai votato il fiscal compact votando il pareggio di bilancio in Costituzione.” Mentre Michele Emiliano ha detto: “Abbiamo fatto un congresso con rito abbreviato, per me, che mi sono candidato per salvare il Pd ed evitare che ci fosse un confronto tra loro due, va bene qualunque cosa.”

Come rivedere il confronto politico per le Primarie PD

Tanti i temi toccati dal confronto TV andato in onda su Sky Tg 24 ieri sera, dal biotestamento (a cui tutti e tre sono favorevoli) al bonus di 80 euro (per Renzi e Orlando ok, no per Emiliano). E, infine, sulla possibile affluenza alle primarie PD di domenica 30 aprile 2017, numeri diversi: per Renzi un milione sarebbe un successo, per Orlando ed Emiliano servono due milioni.

 

Consigli Fantacalcio 34a giornata Serie A

Consigli Fantacalcio 34a Giornata Serie A: chi schierare in formazione secondo UrbanPost

aloe vera, aloe vera cos'è, aloe vera a cosa serve, aloe vera benefici, aloe vera come utilizzarla,

Aloe vera: cos’è, a cosa serve e come utilizzarla