in ,

Primarie PD 2017 risultati, Renzi dopo la vittoria: “Ha vinto il PD che non si è vergognato”, affluenza sfiora i 2 milioni

ore 22:53 – Parla Renzi dopo la vittoria alle Primarie del PD: “Dobbiamo essere umili e responsabili.” lo ha detto Matteo Renzi dopo l’elezione a segretario del Partito Democratico. “Dobbiamo tenere unita l’Europa, abbiamo bisogno di un cambiamento vero, dobbiamo andare a Bruexelles a proporre. Dobbiamo volere un Europa che cambi.” Renzi: “Diciamo no al populismo. Oggi con le Primarie si chiude un percorso. Tutti insieme possiamo uscire dalla crisi. Ha vinto tutto il PD e soprattutto quello che non si è vergognato di questi anni. Non possiamo vergognarci se il lavoro non funziona come il passato, il jobs act ha dato lavoro a chi prima non lo aveva. Non è una rivincita, ma un’altra partita che dobbiamo vincere.”

ore 22:48 – Parla Michele Emiliano: “Sarò con lui sempre sincero, complimenti per la sua vittoria. Sono certo che sente il momento particolare perché quando si diventa segretari di Partito le responsabilità che si assumono ripassano nella testa di una persona. Secondo i dati – diversi da quelli diffusi – abbiamo l’aspettativa di arrivare fino al 10, 12% con dati del Mezzogiorno. Abbiamo portato a votare il Mezzogiorno.”

Primarie PD 2017 risultati, Matteo Renzi sfiora quota 70% ed è il nuovo segretario (in attesa di ufficialità) del Partito Democratico. L’ex Premier e sindaco di Firenze ha battuto i rivali per la segreteria del PD, Andrea Orlando (Ministro della Giustizia) e Michele Emiliano (Governatore della Puglia). Il successo per Matteo Renzi era pronosticato dagli esperti del settore e – seppur in attesa di risultati ufficiali – i primi scrutini dei seggi posizionano il politico fiorentino tra il 65 e il 70%.

Tutto sul mondo della politica italiana con UrbanPost

Un risultato, per Matteo Renzi, alle Primarie PD 2017 che assume maggior valenza nel momento in cui si prende in esame il dato dell’affluenza: rispetto alle aspettative, infatti, a recarsi alle urne per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico sono state oltre 1,5 milioni di persone. Intanto, il Presidente del Consiglio, Gentiloni, ha telefonato a Matteo Renzi congratulandosi per la vittoria ottenuta.

Tanti i commenti sui social per il risultato delle Primarie PD 2017. Matteo Renzi: “Prima di tutto, prima di sapere come andrà a finire, devo dirvi grazie. In molti pensano che quelli che fanno politica siano robot.  Non è così. Anche se non sembra, siamo umani anche noi. Persone in carne e ossa, con le nostre emozioni, con i nostri dubbi, con le nostre difficoltà.”

oroscopo cancro 2017 paolo fox

Oroscopo Paolo Fox maggio 2017 Cancro: insidie in agguato ma la svolta è vicina, pronto alla rinascita?

The Other Woman facebook

Programmi tv 1° Maggio 2017: Concertone del Primo Maggio, Tutte contro di lui e Apocalypse Now Redux