in ,

Primarie PD 2017 dove si vota e come: tutto sulla sfida Renzi vs Orlando vs Emiliano

Primarie PD 2017, oggi 30 aprile il Partito Democratico elegge il suo segretario e, presumibilmente, il candidato alle prossime Elezioni Politiche. Chi vincerà tra Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano? Favori del pronostico tutti per l’ex Premier italiano: il segretario uscente, Renzi, dovrebbe vincere con un buon scarto sul Ministro della Giustizia e il Governatore della Regione Puglia. Ma vediamo insieme alcune info utili su Primarie PD 2017: dove si vota? E come si vota? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida Renzi vs Orlando vs Emiliano. 

Tutto sul mondo della politica

  • Primarie PD 2017: come si vota

Come si vota alle Primarie PD 2017? I militanti del Partito Democratico possono votare fino alle 20 di domenica 30 aprile 2017  in uno dei 10mila seggi allestiti da Nord a Sud. Per esprimere il voto basterà tracciare un unico segno su una delle liste di candidati dell’Assemblea nazionale al Partito Democratico. Ricordiamo che i candidati sono Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando. Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento d’identità, la tessera elettorale o la registrazione online. I non iscritti al PD devono anche versare due euro.

Il confronto tra Renzi vs Orlando vs Emiliano

  • Primarie PD 2017: come funziona il voto

Come funziona il voto per eleggere il segretario nazionale del Partito Democratico? Possono votare i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell’Ue e di altri Paesi che dichiarino “di riconoscersi nella proposta politica del partito democratico“. Per i giovani tra i 16 e i 18 anni, gli studenti e lavoratori fuori sede, i cittadini Ue residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno è obbligatorio essersi preregistrati sul sito primariepd2017.it.

  • Primarie PD 2017 dove si vota

Dove si vota per le Primarie PD 2017? Gazebo aperti in tutta Italia da nord a sud per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico. Per trovare quello più vicino casa basta andare qui: sul sito del partito italiano vengono riportati tutti i Gazebo adibiti per le Primarie PD 2017. 

Diretta Novara-Brescia dove vedere in tv e streaming

Diretta Novara – Brescia dove vedere in tv e streaming gratis Serie B

BOLOGNA TIR IN FIAMME SULLA A14

Milano, incidente mortale in Viale Monza: morto 58enne, uomo in fuga