in ,

Primarie Pd 8 dicembre 2013: ecco come si vota

Nella giornata di domenica 8 dicembre i cittadini potranno recarsi alle urne allo scopo di esprimere la propria preferenza fra i candidati al ruolo di Segretario del Partito Democratico. Ecco tutte le informazioni utili per esprimere il proprio voto. Domenica 8 dicembre dalle 8 alle 20, si voterà per eleggere l’Assemblea nazionale e il segretario del PD nonché candidato premier alle prossime elezioni.

primarie 2013 come si vota

Alle primarie del Partito Democratico potranno esprimere la loro preferenza, presso il proprio seggio di appartenenza, tutti coloro che abbiano compiuto sedici anni. Sarà necessario munirsi di documento d’identità e tessera elettorale; gli iscritti al Pd dovranno esibire anche la tessera di appartenenza al partito in modo da risultare esenti dal pagamento del contributo minimo di due euro richiesto, invece, per tutti i cittadini non iscritti al partito.

Il contributo minimo richiesto dal Pd ai cittadini non tesserati è di due euro, coloro i quali hanno deciso di iscriversi online allo scopo di velocizzare le operazioni di voto potevano registrarsi sul sito ufficiale del PD fino a venerdì 6 dicembre 2013. La registrazione preventiva è obbligatoria per i ragazzi tra 16 e i 18 anni. Gli iscritti al PD invece non devono registrarsi. La quota per chi sceglie di versare il contributo online è di 2 euro e 50, in virtù dei costi commissione dei servizi di pagamento elettronico.

Possono votare anche i fuori sede, i migranti o extracomunitari con permesso di soggiorno, malati o impossibilitati a muoversi e residenti all’estero. Possono votare all’estero, considerati come fuori sede, anche coloro che si trovano lontani dal luogo di residenza (militari in missione, personale del corpo diplomatico e consolare, studenti Erasmus, ricercatori universitari), dando informazione scritta alla Commissione di ripartizione.

Seguici sul nostro canale Telegram

eliminazione amici 13

Amici 13 diretta: il primo eliminato è Michael Dakhil

Iker Muniain De Gea aggressione sessuale

Calciomercato Juve: occhi puntati su Iker Muniain (Video)