in

Primarie Pd per il Sindaco di Roma: quando, dove e come votare i candidati

Tra poco più di un mese, la città di Roma potrebbe avere un nuovo Sindaco. I candidati già presentati ufficialmente sono il sindaco uscente, Gianni Alemanno e il candidato grillino del M5s, Marcello De Vito, mentre il nome del candidato del centrosinistra verrà fuori dalle primarie che si terranno domani, domenica 7 Aprile.

sassoli-marino

La capitale ospiterà 240 seggi in cui sarà possibile votare, questi sono suddivisi per i vari municipi consultabili qui. Chi vorrà votare lo potrà fare dalle 8 del mattino alle 22, e per la prima volta potranno votare anche i ragazzi di età superiore ai 16 anni. I cittadini dovranno indicare due preferenze, una per il comune ed un’altra per il municipio. Sarà, inoltre, necessario recarsi alle urne con la tessera elettorale ed un documento d’identità e in più un contributo di 2 euro per la campagna elettorale

I candidati del centrosinistra sono 6: Ignazio Marino, David Sassoli, Paolo Gentiloni, Gemma Azuni, Mattia di Tommaso e Patrizia Prestipino. I favoriti sono i primi tre, i quali in queste settimane non hanno mancato di tirare colpi bassi agli avversari più temuti, soprattutto sul tema dei manifesti abusivi. Di certo un candidato che prenderà più voti uscirà, ma il rischio maggiore che rappresenterebbe l’ennesimo fallimento del Pd sono delle urne semi-deserte.

22 anni, attualmente vive a Roma dove studia per diventare architetto e designer all'Università "La Sapienza" di Roma.
Ama l'architettura, l'arte, la televisione, il calcio, il web, la musica e il cinema, ma sempre alla ricerca di nuove esperienze, nuove emozioni, pronto sempre a mettersi in gioco. E' rimasto incantato dalle mille bellezze della città Eterna, ma adora visitare posti nuovi, e assaporare la cultura dei luoghi che visita. Tra le tante passioni che ha non manca quella per il cibo, in particolar modo per una bella pizza e un'ottima carbonara!

Stasera in tv: Born to Shine, Italia’s got Talent, Harry Potter

Concerto 1 Maggio 2013: diretta Tv su Rai 3 dalle 15