in ,

Primarie sindaco Milano risultato definitivo: vince Giuseppe Sala

Giuseppe Sala, ex commissario unico di Expo 2015, batte Francesca Balzani e vince le primarie del PD per la scelta del candidato sindaco a Milano. Quando mancano veramente una manciata di schede da esaminare Sala ha ottenuto 24.961 voti (il 42% del totale) contro i 20.056 della Balzani (98,8% delle sezioni scrutinate).

“Sono felice, ha vinto Milano. Da domani mattina si ricomincia”: queste le prima parole di Sala, all’uscita del suo comitato elettorale in via Casati. La vittoria dell’ex commissario unico di Expo era già data per certa dagli exit poll, che lo davano in testa con un distacco medio di oltre cinque punti rispetto a Francesca Balzani. Terzo, come da pronostico, Pierfrancesco Majorino con 13.589 voti.

Prima ancora della proclamazione, il premier Renzi ha telefonato al manager per fargli “un in bocca al lupo”. Mentre Lorenzo Guerini (vicesegretario Pd) ha scritto su Twitter: “Bravo Beppe, ora tutti insieme per vincere a giugno”.

“Ho ricevuto molto di più di quello che ho dato. Faccio i miei complimenti a Beppe Sala che ha fatto certamente un buon risultato. Spero di vederlo quanto prima per iniziare a ragionare insieme con lui per come arrivare insieme vittoriosi alla sfida di giugno”. Queste le parole di Francesca Balzani, all’uscita dal suo comitato elettorale, prima di raggiungere il Teatro Elfo di Milano per la proclamazione del vincitore delle primarie.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Intervista Giusy Ferreri Bicocca Village Milano: “sono voluta tornare un po’ più all’origine, a un’idea un po’ più femminile”

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Un Posto al Sole anticipazioni 8-10 Febbraio 2016: Roberto e la nuova dichiarazione d’amore a Marina