in ,

Primavera 2016: rinnovare casa in modo economico, originale e fai da te

Con l’arrivo della primavera si ha voglia di rinnovare casa, portare colore e una boccata d’aria fresca tra le pareti. Come farlo però in modo economico e anche originale? La scelta migliore è solitamente il fai da te poiché avrete in casa idee solo vostre e quindi uniche e potrete scegliere voi il budget da dedicare a questo rinnovo. Urban Donna – Casa vi dà qualche idea dalle quali prendere spunto.

Per prima cosa per la primavera 2016 potreste portare un po’ di colore nella vostra casa; le tonalità più alla moda per quest’anno sono certamente il rosa quarzo e l’azzurro serenity, due colori pastello estremamente sobri che potreste utilizzare con facilità nelle camere da letto. Quindi in un bel weekend di sole tutta la famiglia potrebbe organizzarsi per dare una nuova tinteggiata alle pareti di casa ma non solo; se avete infatti mobili in legno ad esempio e volete rinfrescarli e renderli più moderni potreste ridipingerli: il bianco potrebbe essere la scelta più adatta.

Inoltre, per portare novità in casa, potreste acquistare a poco prezzo dei copridivano e delle fodere per i cuscini nuove; colori vivaci, chiari o con qualche stampa divertente porteranno con facilità aria di rinnovamento e di freschezza in casa. Infine non dimenticate fiori e piante, protagonisti delle case in primavera. I fiori di stagione saranno perfetti per dei centrotavola fai da te mentre se volete acquistare qualche pianta, scegliete quelle che fanno bene all’ambiente e lo puliscono.

Credit Foto: Daxiao Productions / Shutterstock

Claudia Galanti Isola dei Famosi 2016

Claudia Galanti gossip dopo il furto in casa: “Non voglio l’oro ma sapere chi è stato”

Attacchi di panico e anorgasmia

Attacchi di panico e anorgasmia: quando il problema è sotto le lenzuola