in

Primavera Sound 2015 Barcelona: le date, i biglietti, la line-up, da Damien Rice a Patti Smith

Primavera 2015 a Barcellona? Sì, purchè sia all’insegna del sound. Nel 2015 tornano a riaccendersi i riflettori sull’attesissima rassegna musicale – Primavera Sound – che invaderà l’arena del Parc del Fòrum di concerti dal 28 al 30 maggio 2015 (anche se non mancano appuntamenti musicali minori fin dal 25 maggio).

Gli ingredienti del grande festival di Barcellona? Divertimento, energia e ovviamente tanta buona musica, che spazia dall’indie underground alla mainstream music soddisfacendo i gusti più disparati. Chi vuole avere un assaggio della line up della quindicesima edizione, non rimarrà deluso: continuare a leggere per credere.

Tra i nomi spiccano Interpol, The Replacements, The Black Keys, Ride, Alt-J, Underworld, Damien Rice, Belle & Sebastian, The Strokes. Presenti all’appello anche Patti Smith, padrona di casa del festival, e Antony and the Johnsons, pronti a calcare il palco a dieci anni dall’ultima esibizione al Primavera Sound. E poi ancora: James Blake, Einstürzende Neubauten, Andrew Weatherall, The Julie Ruin, Panda Bear, Babes In Toyland, Foxygen, Sleater Kinney, Cinerama, Run The Jewels, Giant Sand, Los Punsetes or Jon Hopkins, Ben Watt e Caribou. Insomma, è talmente lunga la lista degli artisti che si esibiranno sul palco, che vi invitiamo a consultare il programma completo di ogni serata del Festival sul sito dedicato.

E ora veniamo ai biglietti: fino al 4 maggio è possibile aggiudicarsi il pass a 185 euro; dal 5 maggio fino all’inizio del festival il prezzo sale a 195 euro. Chi è interessato, si rivolga esclusivamente a uno dei circuiti autorizzati alla vendita dei biglietti, ovvero Atrapalo, Primavera Sound Portal, Ticketmaster, Seetickets UK, Ticketscript e Fnac France. Previsto anche l’acquisto presso La Botiga del Primavera Sound (Ases 1, Barcellona) o la prenotazione sulla pagina Facebook. I bambini entro i 14 anni possono accedere al festival gratuitamente, ma devono essere accompagnati dai genitori; per ogni altro dubbio, consultate le Faq sul sito apposito.

Vi abbiamo convinto a partecipare al Primavera Sound 2015 di Barcellona? Benissimo, ora non vi resta che aggiudicarvi subito una sistemazione conveniente: a dieci minuti a piedi dalla Plaça de Catalunya, cogliete al volo l’offerta del circuito Wello Eixample Apartments, che vi permetterà di soggiornare per tre notti in un appartamentino per tre persone al prezzo esclusivo di 405 euro, oppure quella del Trivao Sant Antoni Market: qui un ampio appartamento per le stesse giornate costa 442 euro.

(immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

prova costume dieta

Prova costume 2015: consigli di ricette light facili e veloci

Primo Maggio 2015

Primo Maggio 2015 a Taranto: il concerto, la line up, Caparezza e Vinicio Capossela