in ,

Primavera Sound 2016, dai Radiohead a Brian Wilson: ecco gli eventi da non perdere

Ritorna il “Primavera Sound Festival”, istituito nel 2001 in terra spagnola e che si svolge ogni anno a Barcellona in concomitanza con la fine della stagione primaverile e l’inizio dell’estate. Inizierà domani, giorno 1 giugno, per durare fino a giorno 5, ovvero domenica: il “Primavera Sound Festival 2016” avrà diversi ospiti d’eccezione e si svolgerà – come ogni anno a partire dall’edizione del 2005 – presso il “Parc del Forum” di Barcellona. Si parte domani con gli svedesi Goat e gli inglesi guidati da Brett Anderson, ovvero i Suede: la band britannica è ritornata in pista a partire dal 2010 e sono stati i fondatori, insieme agli Oasis, del genere “britpop” in Inghilterra. In occasione della prima serata, inoltre, sarà possibile godere di concerti prettamente femminili come quello degli “Empress Of” e di Jessy Lanza.

METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

Il giorno dopo, il 2 giugno, si inizierà dal pomeriggio con Andy Shauf, artista canadese e autore di brani come “Wendell Walker” e “I’m not falling asleep”; successivamente sarà la volta di Julien Baker e dei Daughter mentre il cuore della serata sarà dedicato agli “Air” e ai “Tame Impala”. Chiuderanno la serata, che si protrarrà fino a tarda notte, i Kamasi Washington e i Vince Staples. Venerdì 3 giugno, invece, il grande evento sarà quello che vedrà protagonisti i Radiohead (leggi qui la loro scaletta): la rock band britannica sarà sul palco Heineken a partire dalle ore 22:15 e la loro esibizione sarà anticipata dall’introduzione di Titus Andocinus.

LE ULTIME SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST

Nella penultima serata del “Primavera Sound Festival 2016”, inoltre, troveranno spazio i Lush e i Nao che anticiperanno la performance dei Radiohead mentre, successivamente alla band britannica, sarà possibile gustare i Last Shadow Puppets e Shura. Il 4 giugno, il festival, giunto alla sua quindicesima edizione, ci regalerà dell’ottima musica con Trevor Jackson e Boredoms, anche se l’attesa sarà tutta per Brian Wilson: il cantautore statunitense, nonché ex front-man dei Beach Boys, eseguirà tutto “Pet Sounds”; inoltre troverà spazio anche Sigur Ros, i Moderat e i Ty Segall. Per quanto riguarda l’ultimo giorno, ovvero domenica 5 giugno 2016, spazio a Barcellona per i Twin Drama e i Bradoford Cox, senza dimenticare il rock dei Siberian Wolves.

Antonio Conte Euro 2016

Euro 2016, i convocati dell’Italia: ecco le scelte del ct Antonio Conte

mamme e lavoro, mamme che lavorano, coworking italia, maternità, piano c, coworking cos'è, fare la mamma,

Mamme e lavoro: Beatrice protagonista di C To Work con la sua bambina