in

Primavera Sound 2016, dai Radiohead a PJ Harvey: a Barcellona il festival musicale più atteso d’Europa

Durante queste giornate di freddo pungente cosa c’è di meglio di pensare all’estate? Pensate allora al Primavera Sound 2016 di Barcellona: il più importante evento musicale d’Europa che quest’anno vedrà salire sul palco molti di più grandi nomi della musica internazionale.

Il Primavera Sound di quest’anno si terrà dal 2 al 4 Giungo a Barcellona: sui numerosi palchi della città spagnola, si alterneranno alcuni degli artisti e band più importanti al mondo. Grande sorpresa di quest’anno sono sicuramente i Radiohead che, proprio nei giorni scorsi, hanno confermato la loro presenza all’evento ritwittando il video trailer ufficiale di presentazione dell’evento.

Il gruppo inglese non sono però l’unica grande notizia di questo Primavera Sound 2016: sul palco del grande festival musicale salirà anche Brian Wilson, fondatore e principale autore dei Beach Boys. Il cantautore americano proporrà al pubblico di Barcellona tutto “Pet Sounds”, l’album del 1966 considerato il capolavoro dei Beach Boys: l’evento spagnolo segnerà anche il ritorno dei LCD Soundstystem, dei Sigur Ros e PJ Harvey. Insieme a questi grandi nomi, anche nuove ed emergenti sonorità: ecco allora che saliranno sul palco anche gli Air, gruppo francese, ma anche Kamasi Washington, John Carpenter, gli Animale Collective, i Tame Impala e molti altri. Il programma completo sul sito dell’iniziativa, www.primaverasound.com: dallo stesso sito internet sarà possibile acquistare i biglietti, già disponibili per la prevendita.

(Foto: Twitter/Primavera Sound)

prezzi benzina e gasolio oggi

Prezzi benzina e gasolio oggi: ecco dove costano meno in Italia

Calciomercato Inter Lavezzi

Calciomercato Inter ultimissime: Lavezzi, sorpasso a Chelsea e Barcellona