in

Primo maggio 2015 a Bologna: eventi e manifestazioni nel capoluogo emiliano

Per chi sta già pensando ad un altro ponte festivo, ecco cosa succederà il primo maggio 2015 a Bologna, tra eventi e manifestazioni nel capoluogo emiliano da non farsi scappare. D’altronde, cosa c’è di meglio che godersi le città del Belpaese in primavera, magari accompagnati da un sole vispo in cielo? Per gli amanti della cultura musicale anni Settanta, un appuntamento da segnare in agenda tra gli eventi e le manifestazioni nel capoluogo emiliano sarà la mostra fotografica presente nella galleria d’arte contemporanea ONO dedicata allo straordinario David Bowie. Quaranta scatti memorabili immortalati dall’artista e amico giapponese Masayoshi Sukita, lo stesso che firmò la copertina del famigerato album HEROES. A tutti coloro che si fossero persi la mostra “Da Cimabue a Morandi. Felsina Pittrice, è bene che ne approfittino, perchè sarà visitabile solo fino al 17 maggio e si estenderà da Palazzo Fava a Palazzo Albergati a Zola Predosa, che sarà raggiungibile anche con servizio navetta.

Tra le mostre del primo maggio 2015 a Bologna si segnala anche la grande retrospettiva di Maurits Cornelis Escher ospitata nello spazio espositivo di Palazzo Albergati-Art Experience. Un’esposizione, che dopo aver riscosso grande successo a Roma, regala a Bologna e al pubblico la chiave per accedere alla fantasia simbolica e ambigua del visionario artista e incisore olandese.

Se il bisogno di staccare con i ritmi cittadini diventa impellente, per il ponte del primo maggio 2015 potrebbe essere d’aiuto al sistema nervoso una bella gita sui bucolici Colli Bolognesi, abbandonando gli impegni sulle verdi distese di vigneti costellate da altrettante trattorie dove poter allietare la giornata con piatti sani e ottimi vini.

 

Foto: copyright Alexander Tolstykh Shutterstock

startup innovative

Burundi Smallholders’s Livestock Network, la startup per nutrire l’Africa

TERNATE ESPLOSIONE IN DITTA DUE FERITI

Bergamo, esplosione pub: trovate tre taniche di benzina