in

Primo maggio 2015 a Roma: non solo il concerto, ecco altri eventi e proposte

La primavera rende Roma ancora più bella, per questo noi di UrbanPost Viaggi vi consigliamo di recarvi nella Capitale il Primo maggio 2015. Tante saranno le iniziative, gli eventi e le proposte in questo periodo a Roma, compreso il famoso concerto organizzato dai maggiori sindacati italiani.

Partiamo proprio dal Concertone, arrivato quest’anno alla sua 25ima edizione. Piazza San Giovanni è la location, che ormai quasi tutti conoscono, in cui si ritroverà la consueta folla oceanica. Poco si sa per il momento riguardo alla line up e ai presentatori dell’evento, ma presto sul sito saranno presenti aggiornamenti a riguardo. Ricordiamo che il concerto è organizzato dai maggiori sindacati italiani ed è completamente gratuito.

Per chi invece vuole fare una scampagnata consigliamo di accodarsi di partecipare a Degustando, una fiera enogastronomica che si tiene a Monte Compatri (Roma). Cibi, ma anche spettacoli e musica dal vivo si susseguiranno in questa bella iniziativa che tra l’altro si tiene in un paese sui Colli Albani da cui è splendida la vista su Roma. Le degustazioni hanno prezzi estremamente popolari: si parte da soli 5€. Leggete qui ulteriori informazioni.

Gli amanti del teatro potrebbero invece essere interessati a seguire l’ultima replica di Trenta senza lode, la divertente commedia di Marco Falaguasta in scena al Teatro Testaccio. Sentimenti, omicidi e humor (nero e non) sono i veri protagonisti di questo originale lavoro. Per saperne di più, contattate la struttura.

Vi ricordiamo inoltre che a Roma, dal 2014, si sta festeggiando il Bimillenario di Augusto. Con l’occasione di ricordare la morte del grande imperatore sono davvero tante le iniziative che non mancheranno di solleticare gli appetiti degli appassionati di storia antica. Qui tutti i dettagli.

Fonte immagine: Shutterstock

gonne a ruota anni 50 moda 2015

Moda primavera estate 2015: come si indossano le gonne a ruota anni ’50?

Omicidio Pordenone ultime news

Omicidio Pordenone news a Mattino 5: spunta video di Teresa nelle ore precedenti al delitto