in

Primo maggio 2015 a Taranto: il concerto, le offerte, gli artisti, da Caparezza a Vinicio Capossela

Per il secondo anno consecutivo Taranto si appresta ad ospitare il grande concerto del Primo Maggio, facendo da location all’attesissimo evento che sotto il nome della giustizia chiama a raccolta un numero incredibile di artisti e di partecipanti.

L’appuntamento con l’atteso evento musicale e culturale, organizzato dal Comitato “Cittadini e lavoratori liberi e pensanti”, è al Parco Archeologico delle Mura Greche fin dalle 9 di mattina: un’occasione unica per riflettere di legalità attraverso la partecipazione e la musica. Volete avere un assaggio degli artisti che parteciperanno al concerto? Sarà Caparezza ad aprire le danze alle ore 15, seguito a ruota da Afterhours, Paola Turci, Diodato, Sud Sound System, Mama Marjas; confermata anche la presenza dei Tre Allegri Ragazzi Morti, di Vinicio Capossela e della Banda della Posta, oltre a Fido Guido, Rockin’ Roots Band, Idem e Gmac Citylock from Kingston Jamaica. A fianco di questi volti conosciuti, molte altre band emergenti hanno deciso di sposare la causa, tra cui Rubbish Factory, Non Giovanni ed Emanuele Barbati.

Il concerto, organizzato dal Comitato “Cittadini e lavoratori liberi e pensanti”, sarà presentato per l’occasione da Andrea Rivera, Luca Barbarossa e la giornalista Valentina Petrini. Tutti uniti, artisti e cittadinanza, per far sentire la propria voce a favore di una Taranto diversa: quest’anno, in particolare, si rifletterà sulle tematiche ambientali e sulla riappropriazione del diritto alla salute, sostenuta anche attraverso la campagna R.S.T. (Rischio Sanitario Taranto).

Chi vuole saperne di più, non manchi di partecipare quella mattina anche al tavolo promosso dallo stesso Comitato organizzatore, dove si discuterà di ambiente e futuro: tra gli altri, prenderanno parte al dibattito il sindaco di Messina Renato Accorinti, il segretario nazionale della Fiom Maurizio Landini e il giurista Ugo Mattei.

Dal momento che l’evento è autofinanziato, accogliete l’appello degli organizzatori offrendo un libero contributo e ottenendo in cambio una bottiglia di “Vino libero e pensante”: un piccolo gesto importante per sostenere le sfide che la cittadinanza vuole accogliere.

Se vi abbiamo convinto a partecipare al concerto del Primo Maggio a Taranto, approfittate di qualche offerta per prolungare il vostro soggiorno fino a domenica 3 maggio: all’Hotel Akropolis, a pochi metri dalla stazione ferroviaria, è ancora possibile aggiudicarsi una camera matrimoniale per due notti a 137,26 euro; se preferite essere vicini alla spiaggia, il grazioso B&B Dimorà Mariù è pronto ad ospitarvi nelle stesse giornate a soli 120 euro.

(immagine tratta dalla pagina Facebook di Caparezza)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Torture impunite

magazziniere-roma

Offerte lavoro Roma, si cercano magazzinieri e receptionist