in

Primo maggio 2015 a Torino: eventi, mostre, offerte e manifestazioni per tutti i gusti

Che cosa fare il primo maggio 2015 a Torino? Spesso chi abita in città è poco informato su tutto quello che viene offerto. Ma le città italiane regalano sempre molto, tra eventi, mostre e manifestazioni, si può dire che nel Belpaese “la festa”sia ogni giorno. Vietato dire che la vacanza in città è noiosa.

Ecco quali sono gli appuntamenti da non perdere il primo maggio 2015 a Torino, anche per chi abita in città. E’ sempre il momento giusto per fare i turisti in casa propria, soprattutto in una delle località più apprezzate d’Italia, come il capoluogo del Piemonte. Si segnala in proposito, che il Museo Egizio è stato completamente rinnovato e con i suoi 10000 mq di esposizione si va ad inserire di diritto tra le meraviglie archeologiche più importanti d’Europa. Tra gli altri eventi culturali protagonisti della stagione si ricordi la mostra dedicata all’artista polacca Tamara de Lempicka, ospitata a Palazzo Chiablese, che spazierà nei meandri dell’Art Dèco attraverso un percorso tematico comprensivo di ben 100 opere. Al GAM, invece, sarà presente uno dei massimi esponenti della pittura Europea del Novecento: Amedeo Modigliani. Un artista “maledetto” dall’universo complesso nel quale avventurarsi grazie all’eccezionale presenza di ben 90 opere.

Per chi sente la mancanza del contatto con la natura, il primo maggio 2015 a Torino potrebbe riservare molto più di quanto si possa credere…Come dimenticarsi della Reggia di Venaria, patrimonio dell’Umanità? Una reggia storica imponente nella quale venire a contatto con la grandiosità dell’architettura italiana. Per concludere poi la giornata in bellezza, si potrebbe optare per un ricco e gustoso aperitivo in centro. Il buon vino piemontese sarà il giusto accompagnamento per una serata nella movida di Torino.

 

Foto: copyright Marco Saracco Shutterstock

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia news a Pomeriggio 5: scheletro distrutto da mani esperte

ricetta farro pomodorini

Prova costume 2015: ricette veloci e leggere per stare a dieta, senza dieta