in ,

Primo Maggio 2016 a Roma, Bologna e Milano: la Festa dei Lavoratori nelle città italiane

Il primo Maggio 2016, come tradizione, si festeggia la Festa del Lavoro: dal grande concerto agli appuntamenti culturali, saranno tanti gli eventi a Roma, Bologna, Milano e in tutte le grandi città italiane in onore della Festa dei Lavoratori.

Domenica 1° Maggio 2016 si festeggerà la Festa del Lavoro o Festa dei Lavoratori, ma come festeggiare al meglio e dove andare? Come tradizione, tutte le grandi città italiane ospiteranno eventi e manifestazioni che – in questa bella domenica di primavera – saranno anche un’ottima occasione per passare del tempo lontani dalle solite mura domestiche. L’evento più atteso del primo Maggio è sicuramente il grande concerto di Roma che in questo 2016 si terrà in Piazza San Giovanni e avrà come tema “Più Valore al Lavoro: Contrattazione Occupazione Pensioni: condotto da Luca Barbarossa, vedrà tra gli ospiti anche Max Gazzè, Fabrizio Moro e Skin. Tante manifestazioni anche a Milano che vedrà andare in scena il tradizionale concerto del quartiere Barona ma, visto l’avvicinarsi della riapertura di Expo al pubblico, anche la riaccensione dell’albero della vita.

Non solo a Roma, un grande concerto per il primo Maggio è atteso anche a Bologna: in Piazza Maggiore, infatti, saliranno sul palco allestito per l’occasione numerosi artisti tra i quali Omar Pedrini, la Bandabardò e Sara Loreni e i Ladri di Carrozzelle. In tutte le città italiane, infine, il 1° Maggio coinciderà anche con la #Domenicalmuseo, l’evento voluto dal Ministero dei Beni Culturali che prevede la possibilità di entrare gratis in tutti i musei statali.

(Foto: Zmiter/Shutterstock)

Primo maggio 2016 mostre a milano e roma

Primo maggio 2016 dove andare? Le mostre imperdibili, da Milano a Roma

iphone ios 9.3

Aggiornamento jailbreak iOS 10, iOS 9.3.2, 9.3 iPhone 5, iPhone SE, iPhone 6S, 6 e iPad Pro: tutte le novità Apple