in

Primo Maggio 2016: dove andare? Sagre e feste in Emilia-Romagna, Lazio e Sicilia

Ora che il 25 aprile è passato…è arrivato il momento di pensare a come festeggiare il Primo Maggio. Se gli itinerari del gusto sono la vostra passione, continuate a leggere per scoprire quali sono le sagre e le feste paesane in programma nei prossimi giorni in Emilia-Romagna, Lazio e Sicilia: c’è da leccarsi i baffi!

Piacere Spiaggia Rimini…e tu? Questo il nome dell’evento che inaugura l’inizio della stagione a Rimini. Gli ingredienti che rendono questa festa imperdibile? Eccellenze enogastronomiche, relax, musica e spettacolo. Se volete assistere a showcooking o gustare qualche prelibatezza a base di “puraza” (poveracce, ovvero vongole), non dovete fare altro che recarvi in Piazzale Fellini dal 30 aprile al 1° maggio: qui tutti gli aggiornamenti.

Festival della Zuppa a Bologna. Rimanendo in regione ma spostandosi a Bologna, varrà senz’altro fare tappa in via Salgari, dove il 1° maggio torna ad essere protagonista la zuppa: gratuita per chi la dona e per chi l’assaggia. Sulla pagina Facebook ufficiale trovate tutte le informazioni.

Sagra dei Vertuti a Paganico Sabino, in provincia di Rieti. Voglia di tuffarsi nei sapori laziali? Il Primo maggio programmate una gita fuori porta in questo grazioso paesino di appena 179 abitanti, dove assaggiare, tra le varie prelibatezze, la zuppa di legumi e cereali aromatizzata con le foglioline di timo selvatico. Nella locandina dell’evento trovate tutti i dettagli.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PRIMO MAGGIO SU URBAN POST!

Sagra degli gnocchi al sugo di pecora, a Vico nel Lazio. Tradizioni da tramandare e sapori genuini: se volete conoscere lo spirito più autentico della regione, non perdete questa appetitosa kermesse in programma proprio il Primo maggio presso il Santuario della Madonna del Campo, evento da abbinare alla scoperta del borgo medievale. Prima di mettervi in cammino, consigliamo di mettersi in contatto con gli organizzatori e consultare i dettagli sul portale del Comune.

Giornate dell’Agricoltura a Valledolmo. Il mondo bucolico è la vostra passione? L’appuntamento che fa per voi è a Valledolmo, nel Palermitano, dove dal 28 aprile al 1° maggio si svolge la kermesse dedicata agli strumenti agricoli, all’artigianato e ai prodotti agro-alimentari. Tra degustazioni di tipicità siciliane e spettacoli, il successo è assicurato. In programma ci sono anche visite guidate ai monumenti del paese: che cosa aspettate a partecipare?

Festa della Fragola a Cassibile, Siracusa. Non siete riusciti a visitare Palazzolo lo scorso weekend? Nessuna paura: l’appuntamento si sposta all’Ippodromo del Mediterraneo, dal 29 aprile al 1° maggio (www.festadellafragola.it).

In apertura: Paganico Sabino – foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Paganico Sabino”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

cinquanta sfumature di nero film

50 sfumature di nero, Dakota Johnson ammette: “Vi dico tutto sulle scene della stanza dei giochi”

caso noventa ultime notizie ricerche corpo

Isabella Noventa news, c’è un nuovo testimone: “Voglio parlare con gli inquirenti”