in

Primo Maggio 2016 Roma e Milano: gite fuori porta per fuggire dalla città

Dal nord al centro Italia, tra borghi, giardini, parchi e luoghi in cui trascorrere una bella domenica anche con la pioggia: il Primo Maggio 2016 è alle porte e molti staranno pensando a come sfruttare al meglio il giorno di festa che non permette di staccare la spina con un ponte. Come approfittare del poco tempo libero, se non con una gita fuori porta a Roma e Milano?

Partiamo da Milano, capoluogo lombardo ben collegato con la maggior parte delle altre città del nord Italia. Dalla Stazione Centrale di Milano, partono treni per mete davvero interessanti. Una fra tutte è Verona, raggiungibile in poco meno di due ore da Milano. Merita anche Bergamo, con la sua città alta contornata dalle mura antiche. E se piove? L’Acquario di Genova è perfetto per chi ama la natura e vorrebbe essere al mare.

Gite fuori porta nel Lazio: Roma, dintorni e non solo

Roma è una città altrettanto viva che offre tante alternative, così come Milano. Per gli amanti della natura, è inevitabile una gita al Giardino di Ninfa, che apre al pubblico fino ad ottobre. I più curiosi si perderanno nel Parco Dei Mostri di Bomarzo. Roma Sotterranea e Roma Guide, invece, sono due associazioni che accompagnano i turisti alla volta delle Roma sotterranea. Se piove, sarete all’asciutto.

Image credit: Canadastock/Shutterstock

Il Segreto facebook

Programmi Tv stasera 28 Aprile 2016: Il Segreto e Semifinale di Europa League Shakhtar Donetsk-Siviglia

google android

Aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow Samsung Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy Note 4, Note 5 e Galaxy S7, S7 Edge news: release AIAIAI + Nextbit in arrivo, le novità